Uniti per l’Ucraina

DONA ANCHE TU PER L’UCRAINA
  • Banca: Banca Intesa Sanpaolo
  • Codice filiale: Largo Carlo Felice n°58 Cagliari
  • IBAN: IT83K0306909606100000167571
  • BIC: BCITITMMXXX
  • Causale : Donazione Uniti per l’Ucraina

Dipartimento Medico organizza una raccolta fondi per portare un aiuto concreto alla popolazione ucraina. L’intero ricavato verrà devoluto per consentire le spese di trasporto dei beni raccolti  fino al confine Ucraino e per l’acquisto di farmaci.

“Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo”.

Categoria:

Care colleghe e cari colleghi,
come Associazione desideriamo fare la nostra parte per fornire un aiuto concreto alla popolazione ucraina colpita dal conflitto, aderendo attivamente alla catena di solidarietà.

👩‍⚕️ 🇺🇦 Con il prezioso aiuto di una nostra Socia, Dottoressa originaria dell’Ucraina, siamo entrati in contatto con i volontari della comunità ucraina, che aiutano i rifugiati ucraini arrivati in Italia, donando loro materiale utile, e che trasportano il resto del materiale raccolto fino ai confini dell’Ucraina, per poi donarlo alla Croce Rossa. Con il vostro supporto, vogliamo potenziare queste due straordinarie macchine di aiuto, che con il protrarsi del conflitto risultano essere fondamentali per aiutare il maggior numero di persone.

🫂 Abbiamo quindi deciso di fare la nostra parte!

📌 Raccoglieremo beni utili per la popolazione ucraina, che porteremo nella sede di raccolta beni della comunità ucraina e che verrà poi distribuita sia nelle aree di accoglienza locali, sia in territorio Ucraino.

📌 Abbiamo inoltre deciso di organizzare una raccolta fondi. L’importo raccolto verrà interamente devoluto per l’acquisto di farmaci e contribuire attivamente a trasportare il materiale raccolto fino in Ucraina, spesa estremamente gravosa che i volontari affrontano a proprie spese per aiutare i loro connazionali (Es. benzina/gasolio per circa 3000 km andata e ritorno).

Vi ringraziamo a nome dell'Associazione per l'attenzione e per la collaborazione, a qualunque livello essa sia.
Ricordiamo che anche il più piccolo dei gesti può fare la differenza per una persona ❤️🇺🇦

Grazie di cuore
Dipartimento Medico