Privacy Iscrizione

 

Per partecipare alle attività dell’Associazione no profit Dipartimento Medico, cliccando su la casella accetto l’ordinante

DICHIARA

❏ di essere Universitario o essere in possesso di un titolo universitario (Laurea, Master, Laurea Specialistica)*,
❏ di aver scelto spontaneamente di partecipare all’attività proposta dall’associazione Dipartimento Medico,
❏ di non aver mai riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso,
❏ di aver preso visione dello Statuto o di sapere di poterne prendere visione dello stesso su richiesta presso la segreteria dell’associazione, di volersi attenere a quanto esso prevede ed alle deliberazioni degli organi
sociali,
❏ di condividere gli scopi e le finalità dell’associazione Dipartimento Medico,
❏ di essere a conoscenza che la tessera sociale non sostituisce il documento di riconoscimento e pertanto ogni abuso sarà punito a norma di legge,
❏ di affermare che le dichiarazioni in fase di iscrizione sono veritiere e di essere a conoscenza che ogni affermazione mendace è punibile a norma di legge e attraverso il codice di procedura penale,
❏ di essere informato/a che i dati forniti sono assolutamente confidenziali e acconsente che essi possano essere utilizzati al solo fine di far pervenire informazioni più dettagliate riguardanti l’attività dell’associazione e/o per le attività svolte legate per gli scopi dell’associazione stessa anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati (ai sensi della L. 196/2003),
❏ di avere il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e per valide motivazioni chiederne ulteriori chiarimenti alla segreteria dell’associazione o al suo referente di tesseramento,
❏ di acconsentire all’utilizzo del materiale sia esso fotografico, che audio e/o video registrato (ad esempio foto, aftermovie o similari) con le proprie immagini per eventuali diffusioni, pubblicazioni ed esposizioni curate da Dipartimento Medico o da chi incaricato per questa mansione (ai sensi della L. 196/2003),
❏ di conoscere i suoi doveri e diritti secondo il regolamento previsto dall’associazione per l’attività o di essere a conoscenza di poterli richiedere alla segreteria dell’associazione,
❏ di voler esonerare l’associazione Dipartimento Medico da ogni responsabilità per tutti i danni, fisici e/o patrimoniali, che potranno derivare al sottoscritto dai suoi comportamenti non appropriati durante lo svolgimento delle attività organizzate dall’associazione stessa,
❏ di essere a conoscenza che il modulo di iscrizione verrà vagliato dal Consiglio Direttivo dell’associazione ed una volta espresso parere a riguardo, questo verrà comunicato al richiedente tramite o raccomandata o, considerate le tempistiche delle Poste, a mano negli orari di ricevimento dell’associazione oppure per posta elettronica a mezzo pec.
❏ di essere a conoscenza che in caso di parere favorevole il richiedente diventa senza spese aggiunte e alcun dovere vincolante socio simpatizzante** dell’Associazione per essere esclusivamente informato di eventi, attività o notizie importanti per lo stesso e il suo settore professionale,
❏ di essere a conoscenza che in caso di rigetto sarà obbligo dell’associazione restituire la somma pagata nel caso della richiesta di prenotazione o per socio ordinario oppure dare la possibilità di prenotazione anticipata per un medesimo corso se in programma,
❏ di essere a conoscenza che in caso di rigetto per ritardi nel pagamento della quota di iscrizione per l’attività richiesta o per non rispetto del regolamento per l’iniziativa in alcun modo l’ordinante potrà avanzare la richiesta di poter partecipare all’attività,
❏ di essere a conoscenza che la tessera associativa dà diritto all’accesso in sede nei modi e nei tempi previsti ed alla partecipazione a tutti i corsi che vengono proposti dall’Associazione, previa prenotazione, nei tempi e nelle modalità previste dallo statuto o dal regolamento sulla base del tipo di tessera richiesta,
❏ di essere a conoscenza che le condizioni di iscrizione ai corsi e le modalità di svolgimento degli stessi vengono coordinate dalla segreteria organizzativa, in accordo con gli organi sociali o gli incaricati (il tutto in base alla tipologia di attività, tempi e spazi a disposizione).

L’aspirante socio e/o l’ordinante accettando i termini e le dichiarazioni soprascritte dichiara che tutti i dati da lui\lei forniti nella presente domanda d’ammissione corrispondono al vero e di seguito, preso atto di quanto sopra dichiarato, sottoscrive e accetta quanto sopra riportato e autorizza al trattamento e la comunicazione dei suoi dati nei limiti dell’informativa di riferimento ( L. 196/2003).”

* Se non si è in possesso di tali caratteristiche, la domanda deve essere accompagnata da una richiesta con spiegazione dell’interesse ad aderire all’associazione
**socio simpatizzante, “è il socio che partecipa, collabora e con la sua presenza aiuta l’associazione ad avere un maggiore richiamo comunicativo. Il socio simpatizzante ha solo alcuni privilegi rispetto al socio ordinario, riconosciuti al momento dell’iscrizione e/o nello Statuto, ma non ha poteri di voto in assemblea e non può candidarsi come membro al consiglio direttivo.I suo doveri e diritti sono sanciti dall’assemblea annuale nel rispetto delle linee definite dallo Statuto.